Collegamenti > Enti e Istituzioni nazionali
ACCREDIA
www.accredia.it
Ogni Paese europeo ha il suo Ente di accreditamento. ACCREDIA è l'Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato nel dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro. L'Ente Nazionale è responsabile per l'accreditamento in conformità agli standard internazionali della serie ISO e alle guide e alla serie armonizzata delle norme europee EN.

CNR
Consiglio Nazionale delle Ricerche
www.cnr.it
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è l'Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.

ENEA
Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente
www.enea.it
L'ENEA è l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Le sue attività riguardano le seguenti tematiche: Efficienza energetica, Fonti rinnovabili, Nucleare, Ambiente e clima, Sicurezza e salute, Nuove tecnologie, Ricerca di Sistema Elettrico.

INAF
Istituto Nazionale di Astrofisica
www.inaf.it
L'Istituto Nazionale di Astrofisica promuove, realizza e coordina attività di ricerca nei campi dell'astronomia e dell'astrofisica, sia in collaborazione con le Università
che con altri soggetti pubblici e privati, nazionali, internazionali ed esteri.

INFN
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
www.infn.it
L'INFN promuove, coordina ed effettua la ricerca scientifica nel campo della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare, nonché lo sviluppo tecnologico necessario alle attività in tali settori. Opera in stretta connessione con l'Università e nell'ambito della collaborazione e del confronto internazionale.

INGV
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
www.ingv.it
L'INGV è nato con l'obiettivo di raccogliere in un unico polo le principali realtà scientifiche nazionali nei settori della geofisica e della vulcanologia La missione
principale dell'INGV è il monitoraggio dei fenomeni geofisici nelle due componenti fluida e solida del nostro pianeta.

ISPESL
Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro
www.ispesl.it

ISS
Istituto Superiore di Sanità
www.iss.it
L'Istituto Superiore di Sanità, principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, è un ente pubblico che coniuga l'attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica.

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
www.miur.it

Ministero della Salute
www.ministerosalute.it

Ente Nazionale Italiano di Unificazione
www.uni.it
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - è un'associazione senza fine di lucro e riconosciuta dallo Stato e dall'Unione Europea, che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie - le cosiddette Norme UNI. UNI rappresenta l'Italia presso le organizzazioni di normazione europea (CEN) e mondiale (ISO).


ANFeA c/o Fondazione IDIS-Città  della Scienza - Via Coroglio 104 - 80124 - NAPOLI - C.F. 95112500632
Sede operativa: ANFEA C/O DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA
viale Lincoln, 5 - 81100 CASERTA

e107 Italian Team © 2008
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità .Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Questo sito può essere oggetto della protezione accordata dalla Legge sul Diritto d'Autore (Legge 633 / 1941).
Supporto tecnico ft

Theme created by Free-Source.net